Il 26 di ottobre 2024 svariati istituti del settore tessile-abbigliamento-moda, distribuiti su tutto il territorio nazionale, aprono le loro porte a chiunque desideri immergersi per una sera nella vita della scuola in un clima di festa tra lavori di studenti e insegnanti.
La “Notte della Moda” come è noto nasce nel 2019 ed è promossa dalla Rete TAM. Per ulteriori informazione guarda il sito https://www.retetam.it/notte-della-moda-2024/
Il progetto “Notte della Moda” è finalizzato a mettere in evidenza le capacità degli studenti degli istituti tecnici e professionali, il loro ruolo fondamentale in un settore in cui tradizione e innovazione si intrecciano per una nuova elaborazione delle eccellenze del Made In Italy. II tutto con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità, tema che permea in profondità la filiera della moda, consentendo sviluppi virtuosi della catena produttiva e permettendo la realizzazione di prodotti sempre più in linea con le richieste di un pubblico impegnato e attento a qualità e rispetto dell’ambiente.
Qui di seguito la locandina degli eventi che si svolgono presso l’Istituto Setificio Paolo Carcano di Como. Tra gli altri, uno spazio sarà dedicato anche alle attività dell’Associazione Ex Allievi del Setificio che insieme a Fondazione Setificio sostengono da sempre l’istituto, contribuendo all’aggiornamento e sviluppo dell’offerta formativa.