Incontri online: focus sui requisiti necessari per le certificazioni tessili

Visto il notevole interesse suscitato dalle precedenti serate di approfondimento sul settore tessile, Fondazione Setificio, in collaborazione con l’Istituto di Setificio Paolo Carcano, Confindustria Como, Confartigianato Como ed Associazione Ex Allievi del Setificio,  propone due nuovi incontri di formazione riguardanti il tema delle certificazioni, requisiti obbligatori e volontari.

Gli incontri on line sono gratuiti previa iscrizione. Qui di seguito il calendario e gli argomenti:

Giovedì 20 giugno – dalle 18.30 alle 19.30: “Tra requisiti obbligatori, volontari e di certificazione… un incrocio complicato” – prima parte

Mercoledì 3 luglio  – dalle 18.30 alle 19.30: “Tra requisiti obbligatori, volontari e di certificazione… un incrocio complicato”  – seconda parte-

• Programma:  I requisiti della filiera tessile – differenze e disallineamenti tra requisiti cogenti, volontari e di certificazione per i prodotti commercializzati. Cenni su come districarsi tra le richieste e cosa non dare per scontato nel rispondere alle richieste di conformità.

I docenti coinvolti nelle due serate saranno Filippo Brusa, docente a contratto dell’Università dell’Insubria e Responsabile dell’area chimica del Centro Tessile Serico Sostenibile; Giampiero Lanzini, consulente tessile e docente;  Riccardo Cecconi auditor certificazione e accreditamento.
Le serate si terranno in modalità on line. Come nei precedenti incontri, a seguire saranno disponibili nella sezione Formazione di questo sito i materiale e video delle lezioni.

Gli interessati possono inviare una mail a Laura Rezzonico l.rezzonico@confindustriacomo.it indicando il nominativo dei partecipanti e relativi indirizzi e-mail in modo da ricevere il link per partecipare alle lezioni.