Aperta al pubblico fino al 21 luglio la mostra Perle d’archivio al Museo della Seta

Segnaliamo che la mostra temporanea del Museo della Seta di Como, denominata “Perle d’Archivio – uno sguardo sulle nostre collezioni”, rimarrà aperta presso la Sala Penelope del museo fino al 21 luglio 2024.

Questa esposizione rappresenta un piccolo campione del ricco archivio tessile posseduto dal Museo della Seta. L’evento infatti nasce con la finalità di mostrare e far conoscere al pubblico la bellezza e la ricchezza di quanto presente negli archivi del Museo, una serie molto ampia di materiali custoditi però in aree normalmente non accessibili al pubblico. I beni esposti in questi giorni sono tessuti, abiti, disegni, progetti, messe in carta, prove di stampa, quaderni di tessitura e molto altro.Un invito pertanto a cogliere questa occasione molto particolare per scoprire da vicino materiali inediti conservati con molta cura ed attenzione dallo staff del Museo. Per informazioni consultate il sito internet museosetacomo.com e i social del Museo della Seta di Como.