Fondazione Setificio a Milano Unica

Per la prima volta anche Fondazione Setificio è presente con un proprio spazio alla nota fiera internazionale di tessuti, che si svolge nel capoluogo lombardo, per l’edizione estiva, quest’anno nei giorni 9, 10 e 11 luglio. L’obiettivo è quello di dare visibilità e creare contatti e collaborazioni per quanto riguarda in particolare la Collana Editoriale di libri didattici sul tessile, di cui potete trovare informazioni su questo sito nella sezione Progetti Realizzati e in questa News
Si tratta di una iniziativa nata quattro anni fa, inizialmente per dare un supporto al neonato Quadriennale di Chimica e Materiali per le Tecnologie Tessili del Setificio con un libro didattico sulle innovazioni dei reparti di tintoria e stampa dei tessuti, e che si è poi ampliata anche ai settori della progettazione dei tessuti e alla merceologia tessile, configurandosi come una vera e propria collana editoriale. Attualmente in fase di realizzazione è un nuovo volume sul finissaggio e altri sono allo studio.
La presenza a Milano Unica di uno stand fisso all’interno dell’Area Trade Press nel padiglione 3 della Fiera di Milano Rho è un’azione davvero significativa per creare rete con gli altri distretti tessili, con le aziende, con gli istituti di formazione, per raccogliere quindi input, suggerimenti, esigenze, da tradurre in ambito editoriale, dando sempre più forma ad opportuni strumenti di aggiornamento, fondamentali per docenti e studenti del comparto tessile e moda,.